Punto d'interesse
Milano Torino Milano Bormio Bari Bologna Costiera Amalfitana Firenze Lago di Como Lago di Garda Lecce Napoli Riviera di Levante Riviera Romagnola Roma Salento Venezia Verona
Negli anni '30, la città che sale costruisce il suo totem nella radura del Parco Sempione. Disegnata da Gio Ponti, la torre è considerata una vera opera d’arte, in cui l’architettura moderna e la tecnica nuova trovano un punto di contatto. Esile e trasparente, vera sfida architettonica, viene eretta a tempo di record, in soli due mesi e mezzo, nel 1933, in occasione della V mostra Triennale, insieme a sei grandi archi isolati temporanei, progettati da Sironi. Milano acquista, così, l’esclusiva europea di un'esposizione internazionale triennale delle arti decorative e industriali moderne e dell'architettura moderna.
Divenuta inagibile, la Torre andò fuori servizio nel 1972. È stata interamente restaurata e resa nuovamente accessibile dai fratelli Branca, di cui ora porta il nome, nel 2002.
La Torre Branca può essere affittata da aziende e privati per feste, eventi aziendali, aperitivi con vista panoramica, mostre.
Torre Branca, all'interno di Parco Sempione, nelle vicinanze della Triennale
Hai bisogno di noi? Premi B e seleziona Lifestyle per parlare subito con il tuo Lifestyle Concierge. Siamo a disposizione 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.