I calendari dell’Avvento 2024

Sebbene sia già iniziato il countdown al Natale 2024, il vero conto alla rovescia parte dal primo dicembre e termina il giorno della Vigilia. Un’attesa che il marketing negli ultimi anni ha ordinato in 24 caselle da aprire una alla volta. Dipende molto dai gusti e dalle preferenze ma il calendario dell’avvento è sempre più apprezzato tra gli adulti. Gli appassionati di serie televisive possono, così, ricordare gli aneddoti e i loro personaggi preferiti del piccolo schermo, collezionando i gadget presenti in Stranger Things o Friends.

È invece un enigma continuo il gioco di Exit: ogni giorno bisogna risolvere un mistero per determinare quale casella aprire l’indomani, come fosse una sorta di rompicapo in stile puzzle. Contiene 24 birre e beer cocktail artigianali il box del birrificio agricolo Baladin che ha selezionato il meglio della produzione a cura del mastro birraio Teo Musso. Tra bottiglie e lattine (anche in serie limitata), si trovano mini-poster da collezione. “Liquida” è pure la sorpresa racchiusa nelle finestrelle di Nio Cocktail che, per il 2024, ha tirato fuori tre nuove ricette. Non mancano naturalmente le ricette più festive come il dolce e pungente Disaronno Sour, il graffiante Christmas Margarita e il Winter Sidecar da sorseggiare magari davanti al camino. Il consiglio è di versare il contenuto in un bicchiere con ghiaccio e lasciarlo 60 secondi affinché raggiunga la temperatura perfetta e una diluizione sottile. I fissati con l’arredamento per la casa non possono lasciarsi sfuggire i best seller di Westwing: il valore complessivo del contenuto è di oltre 500 euro ma il calendario costa meno della metà.

Sono d’autore i riquadri di Iginio Massari con gli iconici prodotti del maestro bresciano che accompagnano i più golosi ogni giorno fino a Natale: il numero del 25 dicembre racchiude una elegante sorpresa. Pesano 200 e 500 grammi i formati di pasta di Garofalo della linea Potere al Pomodoro e condividono lo spazio con altri oggetti: dal bracciale con charms in argento firmato Maman et Sophie alla shopper double-face realizzate a mano con sari persiani in seta, dal poster illustrato e realizzato a mano da Andrea de Santis alle calamite a forma di spaghetto e ornamenti per l'albero di Natale; poi ci sono la Tombola, gli adesivi realizzati in collaborazione con Al.Ta. Cucina e le clip chiudi pasta disegnate da Kimi85-Illustratore folle.

Questo articolo ti ha incuriosito? Premi B e seleziona Lifestyle per parlare subito con il tuo Lifestyle Concierge. Siamo a disposizione 24 ore al giorno, 7 giorni su 7


Potrebbe anche interessarti

Cocktail bar e aperitivi

Cinque cocktail bar che non sono in una grande città

Dalla bottigliera con più di 2mila etichette di rum nel ravennate al format che abbina pizza e drink in provincia di Napoli.
Food & Wine Experiences

Dove mangiare i migliori tortellini a Bologna

Cinque indirizzi per assaggiare il tradizionale piatto emiliano che nuota nel brodo o affonda nella panna.
Eventi e ricorrenze

Tre appuntamenti che illuminano Roma a dicembre

Date e programmi di Trame di Luce, Fotonica e Oriental World.
Itinerari

Itinerario rinascimentale tra la Valtiberina e la Valdichiana

Quali bellezze artistiche vedere nei 40 chilometri a cavallo tra i borghi di Toscana e Umbria.

Lasciati ispirare!

Vai alle city guides

Lasciati ispirare!

Vai alle city guides